Gualini Lamiere International S.p.a

IT

EN

DE

Loading...
Loading page...

 

 

Eolico

 

Con l’avvento degli impianti di produzione di energia eolica in Italia, la Gualini Lamiere International ha subito colto questa opportunità di business potendo vantare una pluriennale esperienza e un significativo posizionamento sul mercato della costruzione di pali.

Oggi l’azienda è tra i principali protagonisti sulla scena nazionale per la progettazione, la costruzione e l’installazione di pali eolici.

Gualini Lamiere è in grado di fornire al cliente il prodotto “Chiavi in mano” a partire da uno studio ingegneristico personalizzato sulle specifiche tecniche della turbina che il cliente intende installare.

Abitualmente l’azienda fornisce, oltre al palo, il progetto con il calcolo strutturale per il Genio Civile, il progetto della fondazione e, avvalendosi di squadre di montaggio specializzate, il servizio di installazione.

I pali vengono realizzati a sezione poligonale e raggiungono altezze sino a 60 metri secondo tecniche di assemblaggio dei vari tronchi che, sulla base delle richieste del cliente, può essere di tipo flangiato o di tipo splip on joint.  I materiali tipicamente impiegati sono i più diffusi acciai al carbonio, gli acciai inox e gli acciai altoresistenziali.

Gli ambiti applicativi sono quelli del micro, mini e medio eolico per qualsiasi tipo di turbina.

Gualini Lamiere International è fortemente presente nel settore della Green Energy per la costruzione di impianti per la produzione di energie rinnovabili .

La progettazione e costruzione di impianti eolici è senza dubbio l’attività più importante, ma non mancano esperienze significative nella realizzazione di impianti fotovoltaici, impianti di cogenerazione e impianti di termovalorizzazione.

 

 

 

Sviluppato da Gualini Lamiere International Spa

Assemblaggio terrazzino?

Per salire sempre più in alto...

A maggio 2014 la Gualini Lamiere ha certificato tramite l' agenzia ANCCP la sua scala per pali eolici e altre strutture verticali.

La scala é dotata di sistema di protezione anticaduta, completa di cursore conforme agli standard europei per linee di ancoraggio in acciaio, che scorre liberamente in salita e discesa senza l'ausilio delle mani.

Scala MIG

Nel video si mostra come si montano i tronchi di scala

Nel video si mostra come si monta il terrazzino di riposo

 

 

Sviluppato da Gualini Lamiere International Spa

Sicurezza...

Nel video si mostra come si monta il blocco di arresto del cursore e il suo funzionamento

Sviluppato da Gualini Lamiere International Spa

La scala anticaduta MIG é equipaggiata con una guida centrale a binario che si accoppia a carrello di arresto caduta.

É disponibile in acciaio zincato o in acciaio verniciato.

Da valutazioni di confronto con altre soluzioni analoghe, la scala MIG viene attualmente considerata la più sicura sul mercato.

Download del Manuale

Fiera Ecomondo 2016

La Gualini Lamiere International ha organizzato un evento a invito, celebrativo dei suoi 60 anni, al quale hanno parteciperanno il prof. Alessandro Croce del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano e l’ing. Renato Storari, Director of R&D and Technical Projects della Carnival Corporation, che hanno portato le loro testimonianze. L’intervento del prof. Croce verteva sul mercato dell’eolico in Italia e in Europa e sull’importanza della progettazione integrata dell’impianto eolico considerando torre e turbina come unico sistema.

L’ing. Storari ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra cliente e fornitore nello svolgimento di attività di ricerca e di sviluppo industriali: è stato presentato il caso del “Band Filter”, innovativa soluzione co-progettata e costruita dalla Gualini Lamiere che consente di trattare le acque reflue e quelle di processo prodotte su navi passeggeri e traghetti.

Le presentazione sono scaricabile al link sotto riportato.

 

Gualini Lamiere International S.p.a

Gualini Lamiere International Spa - via Europa, 50 - 24060 Bolgare (BG) - Italy

  Partita Iva 02454640166 - Cod. Fiscale e Reg.Imp. BG 11182430154 - REA BG 289212 - Capitale sociale € 312.000,00 i.v.